CDRITALY iniziò a produrre ruote per trasformatori nel lontano 1989. La gamma iniziale comprendeva pochi modelli di ruote in ghisa a staffa fissa, verniciate nei vari RAL. Negli anni a seguire furono introdotte alcune novità: la staffa Zincata che a differenza della verniciatura garantisce una maggiore resistenza alla corrosione, la sostituzione dei dadi saldati su alcune tipologie di diametro con staffe imbutite e filettate direttamente sul metallo che garantiscono la massima precisione ed il perfetto attacco della ruota al trasformatore, la sostituzione degli assi in ferro con tubi Inox ad alta resistenza ai pesi ed alla corrosione. Nel 2007 inoltre vennero introdotte le ruote in materiale composito (Nylon Fiberglass) nei diametri 125-160 e 200. Queste innovative ruote garantivano un perfetto rotolamento, una totale resistenza alla corrosione ed agli agenti atmosferici come l’Ozono ed i raggi UV. Un’altra caratteristica fondamentale era un minor peso, un minor costo del prodotto e di conseguenza un risparmio nelle spedizioni; insomma nella sua apparente semplicità una piccola rivoluzione.
Arriviamo al 2018, anno in cui CDRITALY inventa il “TX125”, un prodotto totalmente in Nylon e Fiberglass (ruota, staffa e relativo perno). Questo modello si può adattare a tutte le tipologie di attacco che il mercato richiede perché corrispondente alle normative Europee. Ha superato tutti i test di portata, sia dinamici che statici, ed ha inoltre superato i test UV e Ozono. “TX125” è un prodotto Brevettato a livello Internazionale.
CDR ITALY da oltre 30 anni è Leader nella produzione e distribuzione di ruote per trasformatori elettrici. La sua Gamma comprende i diametri da 70 a 200, sia in Ghisa che in Nylon Fiberglass, per i Trasformatori da Distribuzione ed i diametri da 200 a 350, sia in Ghisa G21 che Ghisa Sferoidale, per i Trasformatori di Potenza.
CDRITALY ha Omologazioni in tutti i mercati più importanti e relative Certificazioni delle ruote di sua produzione, esporta in oltre 35 Paesi nel mondo e fornisce tutti i maggiori Gruppi produttori di trasformatori elettrici a livello Mondiale.